Renato Fenocchio

Il vino è frutto di terra, piante,sole, nuvole, vento e pioggia
mani operose,arte e saperi,memoria ed intuizioni. E tanta pazienza.

L’Azienda Agricola Fenocchio Renato si trova a Neive, un piccolo paese distante circa dieci chilometri da Alba. Nel 1993, dopo aver lavorato per alcuni anni presso un’importante cantina di Barbaresco, Renato decise di proseguire la gestione dei terreni di famiglia e di costituire un’azienda agricola in proprio.

Negli anni successivi, insieme alla moglie Milva, ampliarono l’azienda attraverso l’acquisizione di nuovi vigneti dove praticano, da sempre, un tipo di agricoltura sostenibile.

Seguendo scrupolosamente ogni lavoro tra i filari, e avvalendosi dell’aiuto di persone estremamente qualificate per svolgere le operazioni manuali che vengono condotte su ciascuna vite, gli undici ettari di vigneti, collocati in una delle migliori zone del Barbaresco, producono uve dalla qualità raffinata.

È così che le varietà di dolcetto, barbera e nebbiolo, sapientemente vinificate, riescono a regalare vini schietti, puliti e particolarmente rispondenti alla categoria, specchio fedele dei terroir di provenienza.

11
ETTARI VITATI
27000
BOTTIGLIE PRODOTTE

I nostri vini

Neive (CN)
Via La Marca – 12

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.