Simone Setti

La sua avventura è iniziata già nel 2008, nel tempo libero si occupava di una vecchia vigna di Trebbiano rosa e Malvasia che aveva in affitto, da cui produceva il 3BIANCO per il consumo famigliare.

Dal 2017 nasce la sua piccola azienda agricola naturale a misura d’uomo situata tra Guardistallo e Monstescudaio, nelle colline marittime pisane.La sua agricoltura è estremamente semplice, si basa principalmente sull’osservazione della natura e rispetto per la sua biodiversità. Se la si guarda con occhi curiosi e la si vive con passione e se ne percepisce la bellezza, la natura, la vigna, il terreno sanno indicarci la via.

QUASI1ETTARO è un meraviglioso terreno, che ha acquistato nel 2015, era incolto ed abbandonato, sulla cima di una collina assolata e sferzata dal vento costante che mette a dura prova le viti.
FICO SECCO Piccolo vigneto di 40 anni di età esposto a nord a 240 metri di altitudine, proprio di fronte a QUASI1ETTARO, prende il nome da un vecchio fico presente in cima ad un filare che il forte libeccio ha spezzato qualche anno fa.

1
ETTARI VITATI
7000
BOTTIGLIE PRODOTTE

I nostri vini

Montescudaio (PI)
Via della Madonna – 39

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.