Appleton Estate

Dal 1749, Appleton Estate produce rum eccezionali nella Nassau Valley in Giamaica. Essendo la più antica distilleria di rum dell'isola ancora in attività, abbiamo costruito una tradizione di eccellenza, combinando un terroir unico e tradizioni secolari per creare rum che incarnano il vero spirito della Giamaica.
La storia dell’Appleton Estate Jamaica Rum inizia oltre 275 anni fa, in un luogo unico e mistico, noto come Nassau Valley.
Questa lussureggiante valle è caratterizzata da due caratteristiche geografiche distinte: antiche sorgenti d’acqua che danno vita ai nostri rum e formazioni calcaree carsiche che fungono da filtro naturale per le sorgenti d’acqua che danno vita ai nostri rum.
Secondo i documenti, il primo riferimento ad Appleton Estate come azienda produttrice di rum risale al 1749, quando ebbe luogo la prima distillazione.
Il particolare terreno della Nassau Valley filtra naturalmente la pioggia, producendo corsi d’acqua azzurra e limpida che contribuiscono al sapore eccezionale di Appleton Estate.
Appleton Estate Blue rappresenta il cielo sopra l’isola e la nostra preziosa fonte d’acqua filtrata con calcare, riflettendo lo spirito gioioso della Giamaica.
La combinazione tra il clima rigoglioso della Giamaica, il terreno fertile e la sorgente d’acqua sorgiva crea condizioni di coltivazione uniche che rendono Appleton Estate uno dei pochi rum al mondo con un terroir. Sapevi che all’Appleton Estate abbiamo rovesci di pioggia ogni giorno alle 14:30? Il terroir e il ciclo climatico naturale contribuiscono all’identità distintiva e al profilo aromatico dei nostri rum.
Dove nascono i nostri distillati

Jamaica
Nassau Valley