Les Heritiers Crassous de Medeuil

La JM rhumerie è stata fondata nel 1845 da Jean-Marie Martin, di cui prende le iniziali. Nel 1914 Gustave Crassous de Médeuil acquistò la distilleria di rum dalla famiglia di Jean-Marie Martin.

Da allora, gli eredi Crassous de Médeuil hanno supervisionato la produzione del rum JM. La tenuta Bellevue, situata alle pendici del monte Pelee, utilizza le seguenti diverse varietà di canna da zucchero: B5992 B64277 B69566 R570 La lettera “B” indica l’origine dell’isola di Barbados; la lettera “R” indica l’isola di Reunion. La distilleria di rum JM distilla il suo rum agricolo in due tradizionali colonne di rame, di tipo creolo. Il rum viene distillato al 72% in modo da preservare tutta la ricchezza aromatica della canna da zucchero. Per quanto riguarda il rum agricolo della Martinica, beneficia dell’AOC. La distilleria JM si trova nella città di Macouba, nell’estremo nord della Martinica, sulla costa atlantica. 

Si tratta di una distilleria di affumicatura, il che significa che è ancora in funzione: è qui che la canna – tagliata esclusivamente nella tenuta Habitation Bellevue situata poco sopra – arriva per essere gradualmente trasformata in rum. L’esistenza di uno zuccherificio in questo luogo è attestata dalla fine del 17° secolo. Nel 1790 Antoine Leroux-Préville acquistò la tenuta che prese poi il nome di Fonds-Préville. Nel 1845 la casa fu venduta a Jean Marie Martin che la trasformò in una distilleria e fece delle sue iniziali il suo marchio: JM. La proprietà passò di nuovo di proprietà nel 1913 e Gustave Crassous de Médeuil ne divenne il proprietario… Come indicato sulle bottiglie, la tenuta è gestita ancora oggi dai suoi discendenti ed eredi. La distilleria JM è sicuramente la più isolata e la più piccola dell’isola…

0
ETTARI VITATI
0
BOTTIGLIE PRODOTTE

Francia

île de la Martinique

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.