Havana Club

Havana Club è sinonimo di Ron de Cuba, la nazione che viene ritenuta la patria di questo magnifico distillato e quello che arriva nei nostri bar si può considerare il vero erede della tradizione cubana.
La storia del rum Havana Club è legata alla storia dell’immigrazione a Cuba di giovani imprenditori provenienti dalla Spagna. Il rum Havana Club ha una storia che si intreccia con quella di Cuba, una nazione che dopo la colonizzazione spagnola durata fino al 1902, visse anni turbolenti. Fino al 1934 Cuba fu protettorato statunitense poi – dopo un golpe – divenne una dittatura militare con Fulgencio Battista, infine dal 1959 un regime comunista, dopo la rivoluzione capitanata da Fidel Castro.
Nella fase post indipendenza, Cuba e il Rum Havana Club conobbero uno sviluppo legato soprattutto alla vicinanza con gli Stati Uniti e al periodo del proibizionismo, che portò alla scoperta dell’isola e del distillato. Oggi, se c’è un marchio che nel mondo simboleggia quello che è il miglior Rum cubano, questo brand è senza dubbio “Havana Club”, il distillato più bevuto nell’isola caraibica, capace di incarnare come nessun altro le più antiche tradizioni cubane della produzione di Rum.
I nostri rum
Dove nascono i nostri vini
Cuba
San José