St. Nicholas Abbey

I 350 anni di storia dell'Abbazia di San Nicola sono costellati di storie pittoresche di omicidi, amori e intrighi; i suoi proprietari hanno avuto ruoli fondamentali sia nella storia barbadiana che in quella americana.

St Nicholas Abbey ha una lunga tradizione, con una storia che si perde nella notte dei tempi. È una tenuta agricola da sempre legata alla coltivazione e alla trasformazione della canna da zucchero. Quando la famiglia Warren la acquistò, nel 2006, decise di restaurare la proprietà includendo anche la ricostruzione della distilleria. L’impianto è stato totalmente progettato dall’artigiano tedesco Holstein, che ha costruito un vero Alambicco-gioiello affettuosamente nominato “Annabelle”, composto…

da una caldaia e una colonna di rettifica. St Nicholas Abbey è una delle sole quattro distillerie dell’isola e durante gli anni ha mantenuto i tradizionali metodi di distillazione che hanno reso famoso il rum di Barbados oltre 350 anni fa. Il St. Nicholas Abbey produce principalmente rum di melassa. Il rum viene distillato dalla Foursquare Distillery di Richard Seale. Da anni, Seale fornisce i rum alla famiglia Warren, che in questo caso ne continua l’invecchiamento in botti di ex-bourbon. La piantagione, con i magazzini di invecchiamento, è situata su un altopiano, e questo le permettere di ricevere fresche brezze marine che migliorano la maturazione del rum.

Barbados
Cherry Tree Hill
St. Peter, BB 26007

 

Lascia un commento