Vino Lauria

Vino Lauria intreccia una tradizione familiare che dura da generazioni a una sapienza contemporanea e ricercata nell’arte di vinificare. Verso l’equilibrio e la leggerezza, oltre l’insistenza di certe note troppo tipiche del vino nel Sud Italia.

Siamo nel pieno della Sicilia, ben radicati nelle sue terre, strati di storia, strati di umori e di sapori. Ma siamo lontani dagli stereotipi che riguardano la più feconda isola italiana, nota per i suoi vini forti e decisi.

Al centro dell’azienda Vito Lauria che, laureato in Enologia e Viticultura, attinge al sapere domestico quanto al valore della sua specializzazione: i gesti di cura che per il vino aveva suo nonno sono attualizzati dentro una produzione attenta, biologica, consapevole, capace di incontrare un gusto vario, internazionale, in evoluzione.

Terre d’argilla per i rossi, terre calcaree per i bianchi, colline dolci e ventilate attorno ad Alcamo, non lontano da Palermo. Vino Lauria è frutto di uno sguardo innamorato alle proprie origini. Uno sguardo che va oltre la retorica, per trovare prodotti innovativi e veraci.

4
ETTARI VITATI
11000
BOTTIGLIE PRODOTTE
LCS_BIO

Alcamo (TP)
Via Spirito Santo 1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.