Silver Seal

Dal 1979, autentica selezione di rari ed eccellenti whiskies e rums. Abbiamo sempre creduto che l'eccellenza non sia per tutti. La nostra attenzione è posta a coloro che non si arrendono...

Silver Seal è un nome che è parte della storia del whisky mondiale, e non solo italiano: sinonimo di whisky e rum improntati all’eccellenza e alla qualità assoluta da oltre 40 anni.

Il marchio Silver Seal è stato creato negli anni ’80 da Ernesto Mainardi, ed è stato uno dei baluardi della fase pionieristica dell’imbottigliamento indipendente di whisky contribuendo alla nascita stessa della categoria di Single Malt Scotch Whisky, e tutte le sue selezioni sono considerate pietre miliari dagli appassionati e dai collezionisti.

Nel 2007 alla guida è subentrato Max Righi, che ha portato avanti la politica di eccellenza assoluta come cardine delle sue selezioni: nel corso dell’ultimo quindicennio, Max ha portato il brand Silver Seal nei migliori whisky bar del mondo, con una presenza particolarmente spiccata in Asia, e ha alzato ulteriormente l’asticella. La vasta gamma delle sue selezioni va dai migliori nettari scozzesi fino a numerosi rum caraibici: l’azienda rilascia piccolissimi lotti di imbottigliamenti, selezionati con grande rigore, e mette in commercio espressioni memorabili. Ultimamente, Max ha lanciato anche il progetto Grhum e Grhisky, ovvero l’elevazione del segmento della grappa attraverso l’affinamento in barili ex-Whisky ed ex-Rum.

0
ETTARI VITATI
0
BOTTIGLIE PRODOTTE

Formigine (MO)
Via Giardini Sud, 132

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.